La società, negli ultimi anni, si è sempre più dedicata a sostenere ecoprogetti promossi a favore dei Comuni soci, delle scuole e della comunità. La missione dell’azienda si concentra principalmente su due pilastri fondamentali: da un lato, le attività di sensibilizzazione rivolte a tutta la comunità, con una attenzione particolare alle nuove generazioni e dall’altro, le partnership speciali.
Campagne di sensibilizzazione
L’impegno di C.B.B.O. si distingue per un forte focus educativo, con l'obiettivo di coinvolgere i giovanissimi in progetti legati alla sostenibilità ambientale. I percorsi ludo-didattici proposti dall’azienda sono pensati per le classi 4° e 5° delle scuole primarie e per le classi 1°, 2° e 3° delle scuole secondarie di primo grado dei comuni soci. L'intento è incoraggiare i ragazzi ad adottare abitudini quotidiane più ecologiche e a comprendere l'importanza di una gestione responsabile dei rifiuti.
Inoltre, C.B.B.O. estende le proprie attività di sensibilizzazione anche alla cittadinanza e alle utenze non domestiche, al fine di incentivare un cambiamento culturale che promuova uno stile di vita green e sostenibile.
In tal modo, C.B.B.O. contribuisce attivamente alla creazione di un futuro migliore, coinvolgendo ogni membro della comunità.
Le partnership speciali consentono di diffondere in modo più ampio e incisivo le pratiche ecologiche, sensibilizzando una rete più vasta di persone e istituzioni. Queste collaborazioni fungono da ponte per unire realtà diverse e per promuovere un modo di vivere più responsabile che abbia un impatto positivo e duraturo sulla comunità e sul territorio.