Inaugurazione della mostra "Riciclo è vita" - Progetto ludo-didattica "Arte & Design".
Ieri si è tenuta l'inaugurazione della mostra "Riciclo è vita" - Progetto ludo-didattico "Arte & Design", presso la Galleria Civica di Montichiari.
La mostra verrà ospitata a Montichiari fino al 4 giugno. L'ingresso alla Galleria è gratuito, qui di seguito gli orari previsti per l'apertura:
- venerdì 31 maggio, lunedì 3 e martedì 4 giugno dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
- sabato 1 giugno dalle ore 15.30 alle ore 18.30
- domenica 2 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Ricordiamo che le opere artistiche in esposizione sono stata realizzate durante il progetto di educazione ambientale promosso da C.B.B.O. (da novembre 2018 ad aprile 2019) e organizzato con la collaborazione della Cooperativa Cauto.
Tavolini costruiti con ruote di automobili, un orto pensile aromatico, poltrone e un materassino per il mare realizzati con bottiglie di plastica, un amplificatore creato con bicchierini di plastica, una panchina fatta con una tapparella rotta, una lampada composta con i bastoncini del gelato e tante altre opere dedicate al riciclo e al riuso creativo degli scarti della nostra quotidianità. Dopo la tappa monteclarense, l'esposizione degli oggetti d'Arte & Design viaggerà in una mostra itinerante, presso gli altri Comuni Soci del Consorzio Bassa Bresciana Orientale.