"Eurocities Environment Forum Meeting", Genova, 3 - 5 Aprile
Dal 3 al 5 aprile si terrà, a Genova, il Forum Internazionale "Eurocities Environment Meeting" nel quale interverrà il Dr. Capoferri, CFO & Controlling di C.B.B.O, presentando il caso virtuoso del consorzio in merito alla gestione della Tariffa Rifiuti.
Presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, in Via Garibaldi 9, a Genova, si terrà il Forum Internazionale "Eurocities Environment Meeting". Tema di confronto: "Costruire città resilienti: dalle sfide alle opportunità!".
Il forum è promosso da Operate, Osservatorio Nazionale Ambiente Misurazione e Tariffa Rifiuti, con il supporto di Eurocities, la più importante associazione europea che attualmente comprende 140 città in più di 30 stati europei e si occupa di portare all'attenzione dell'Unione Europea le necessità delle città in ambito economico, politico, sociale e culturale.
Obiettivo principale del Forum è un confronto, a livello internazionale, sul tema dello sviluppo della capacità di resilienza da parte delle nostre città. Valutando le diverse strategie di resilienza delle città di tutta Europa, i partecipanti discuteranno, quali aspetti di queste strategie possono essere trasferiti e replicati in altre città, oltre a discutere possibili barriere e soluzioni.
Mercoledì 3 aprile, alle ore 15.45, il Dr. Enrico Capoferri, CFO & Controlling di C.B.B.O. srl, interverrà presentando il caso virtuoso del Consorzio della Bassa Bresciana Orientale, nella gestione della Tariffa Rifiuti in Italia.
Scopri il programma della giornata: https://bit.ly/2FsvECS