Salta al contenuto principale

C.B.B.O. DONA 370 BORRACCE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI GHEDI

RIDURRE GLI SPRECHI INIZIANDO DAI BANCHI DI SCUOLA

  • C.B.B.O. DONA 370 BORRACCE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI GHEDI

C.B.B.O. ha donato alla Scuola dell’Infanzia “Don Ferrante Aporti” di Ghedi 370 borracce, che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, mercoledì 22 marzo, sono state distribuite dalle insegnanti agli alunni. 

L’occasione nasce dal desiderio di trasmettere ai più piccoli l’importanza di comportamenti sostenibili: ridurre l’utilizzo della plastica monouso e porre maggiore attenzione alla quantità di acqua utilizzata. C.B.B.O. è infatti una realtà attiva sul territorio, che si impegna da anni nella promozione sia di campagne di sensibilizzazione rispetto alla sostenibilità ambientale e alla raccolta differenziata dedicate alla cittadinanza, sia di progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole dei Comuni soci ( https://www.cbbo.it/cbbo-il-territorio ). 

“Credo sia importante iniziare tra i banchi di scuola a promuovere azioni e stili di vita più virtuosi – afferma il Direttore Generale di C.B.B.O. Francesco Arcaro –. L’utilizzo di borracce è un primo gesto concreto sia per contrastare l’utilizzo della plastica usa e getta sia per ridurre al massimo gli sprechi di acqua potabile”.

C.B.B.O. DONA 370 BORRACCE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI GHEDI