LA MOSTRA “RICICLO È VITA” CONTINUA IL SUO TOUR!
AD OTTOBRE LA MOSTRA ECOLOGICA PASSA SIA A REMEDELLO CHE A GHEDI
La mostra ecologica “Riciclo è vita” continua il suo tour nei Comuni soci di C.B.B.O.. Sabato 12 ottobre è stata inaugurata a Remedello presso la Sala Civica (Palazzo Boboni) in occasione della Sagra di Ottobre, mentre da domani 17 ottobre le opere d’arte e di design, realizzate con materiali di recupero vari, verranno esposte presso la Biblioteca Comunale di Ghedi.
Ricordiamo che è proprio il Consorzio Bassa Bresciana Orientale, C.B.B.O. srl, che effettua secondo il modello dell’in-house providing, i servizi di igiene urbana per undici Comuni della Bassa Bresciana Orientale (Acquafredda, Calvisano, Castenedolo, Carpenedolo, Ghedi, Isorella, Montichiari, Montirone, Remedello, San Zeno Naviglio e Visano), ad aver promosso questa iniziativa di educazione ambientale con la collaborazione delle Cooperativa sociale Cauto.
Il progetto è nato con lo scopo di coinvolgere le giovanissime generazioni sulle tematiche ambientali e ha avuto come obiettivo la realizzazione di elaborati di “Arte & Design” progettati utilizzando materiali di scarto.
Tavolini costruiti con ruote di automobili, un orto pensile aromatico, una libreria in pallet, un quadro composto di carta di caramelle, un amplificatore creato con bicchierini di plastica ed una panchina progettata partendo da una tapparella rotta: ecco alcune delle opere dedicate al riciclo e al riuso creativo degli scarti della nostra quotidianità e che sono entrate a far parte della mostra itinerante!