Seridò 2017: 22 Aprile – 01 Maggio 2017
L’evento creato a misura dei più piccoli che pensa alla sostenibilità ambientale.
C.B.B.O. Srl sarà quest'anno partner ufficiale di Seridò, il noto evento fiera dedicato ai più piccoli e che in quest'edizione vedrà un'attenzione particolare all'ambiente e all'eco-sostenibilità.
Due i fronti principali: la creazione di Isole Ecologiche per la raccolta differenziata, nonché la realizzazione di aree informative su tematiche ambientali e di riciclo.
Un’iniziativa che vuole aumentare la sostenibilità ambientale dell’evento attraverso il raggiungimento di tre obiettivi fondamentali:
- la raccolta differenziata, attraverso punti di raccolta visibili per i visitatori
- il concetto di rifiuto come risorsa
- un’informativa di cultura ambientale
“Lo dice la parola stessa – rifiuto- appunto” spiega Francesco Arcaro, direttore di C.B.B.O “il vocabolario usato sta a sottolineare una cosa che si vuole respingere, allontanare, ma è proprio questo il concetto da far cambiare nell'immaginario comune. Bisogna infatti andare oltre”continua Arcaro “e iniziare a tutti gli effetti a vederlo per ciò che in realtà è: ovvero una risorsa da valorizzare”.
Non più qualcosa da nascondere, da “rifiutare”, appunto, ma una risorsa che abbia la giusta dignità e trattamento che merita in un’ottica di economia sempre più circolare.