Salta al contenuto principale

DAL 10 GENNAIO 2023 CAMBIO AL VERTICE DI C.B.B.O.

DA GENNAIO SCORSO È STATO NOMINATO UN NUOVO CDA PRESIEDUTO DA CHIARA PAVESI

  • DAL 10 GENNAIO 2023 CAMBIO AL VERTICE DI C.B.B.O.

A gennaio scorso è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, in carica per il triennio 2023 – 2026, presieduto da un nuovo Presidente, Chiara Pavesi, persona che grazie alla sua duplice esperienza di tecnico comunale e di Sindaco per 10 anni è stata ritenuta dalla compagine sociale la giusta figura per guidare la società. La decisione è stata presa dall'Assemblea dei Soci di C.B.B.O., che procedendo alle nuove nomine, ha anche espresso "grande apprezzamento per il lavoro svolto dal Consiglio uscente e un ringraziamento per l'impegno profuso a tutti i membri del CDA e al Presidente Rinaldi in particolare".

Il Presidente uscente di C.B.B.O., il Dottor Alessandro Rinaldi, che ha ricoperto la carica dal 2015 al 2022, chiude infatti un bilancio di mandato decisamente positivo. In sette anni il fatturato è più che raddoppiato (passando da 7,7 a 15,8 milioni), il numero degli abitanti serviti è cresciuto (da 82 mila a 128 mila cittadini), i dipendenti sono quasi triplicati (passando da 45 a 115 persone), i rifiuti raccolti sono saliti da 46 a 60 tonnellate annue, mentre la raccolta differenziata sul Territorio di competenza è passata da una percentuale media del 69% a quella dell’82%. Infine i Comuni soci: dai 9 del 2015, oggi sono 16 a comporre la società.

“Durante il mio mandato, l’azienda è cresciuta in numeri, esperienze, competenze e servizi. - ha dichiarato il Dottor Alessandro Rinaldi - I risultati di questo percorso sono nero su bianco: non solo sono aumentati i Comuni dove C.B.B.O. è operativa, ma anche le persone (la maggior parte del territorio servito dando anche risposta occupazionale e sociale) che lavorano nella società e tutti i vari aspetti correlati a un’attività sempre più complessa che dev’essere curata e seguita con la massima attenzione. Nei territori serviti dall’azienda la percentuale di raccolta differenziata è da anni al di sopra della media nazionale, superando l’80%. Un motivo d’orgoglio e un traguardo importante, che è stato possibile raggiungere solo in squadra, anche attraverso la collaborazione attiva da parte di tutti i cittadini."

Insieme al Presidente Pavesi, sono stati eletti il Sig. Renato Treccani quale Vicepresidente e la Sig.ra Ivana Tratta nel ruolo di Consigliere.

DAL 10 GENNAIO 2023 CAMBIO AL VERTICE DI C.B.B.O.