Seridò 2022: si riparte!
ANCHE QUEST’ANNO SI CONFERMA LA COLLABORAZIONE CON C.B.B.O.
“Seridò 2022” è alle porte, pronta a ripartire dopo due anni di arresto forzato dovuto all’emergenza epidemiologica. Da domani, sabato 23 a lunedì 25 aprile e da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio, infatti, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari, riapre l’evento a misura dei più piccoli, dedicato al gioco e alla creatività, per bambini e famiglie. Seridò, giunto alla 24° edizione, nasce da un’iniziativa di FISM Brescia (Federazione Italiana Scuole Materne) che associa e rappresenta oltre 260 Scuole dell'Infanzia paritarie della città e della provincia di Brescia, istituzioni educative che svolgono un servizio pubblico senza finalità di lucro.
C.B.B.O. è lieta di annunciare che per il quarto anno rinnova la sua partnership, visto anche l’interesse sempre crescente nei confronti della tematica ambientale e dell’ecosostenibilità. “La parola stessa rifiuto – afferma Alessandro Rinaldi, Presidente di C.B.B.O. – indica qualcosa che bisogna respingere, allontanare, esaurire: è necessario invece che ognuno di noi prenda coscienza dell’importanza del valorizzare i rifiuti in quanto Risorse”. Ed è importante che questa consapevolezza venga sviluppata a partire dalle giovani generazioni.
Ecco perché C.B.B.O. metterà a disposizione delle mini isole ecologiche all’interno del polo fieristico, accanto agli spazi gioco, nelle aree pic-nic e nei luoghi di servizio: 21 punti con contenitori dedicati alle cinque raccolte differenziate, corredati da pannelli informativi intuitivi e da grafiche divertenti, per rendere più semplice e “a portata di tutti” la differenziazione dei rifiuti.
Non solo: C.B.B.O. sarà presente durante tutta la manifestazione con un’ampia area ludica, dove i bambini potranno divertirsi e sviluppare la propria creatività grazie a una pasta da modellare colorata, totalmente ecologica e atossica. La pasta, realizzata in plastilina, è fornita dall’azienda Orsomago, insieme a tante formine assortite: il gioco ideale per stimolare la fantasia e l’ingegno dei più piccoli. Ti aspettiamo!
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, vai sul sito www.serido.it.