DA SOLI NON SI FA NIENTE: IL VIDEO-RACCONTO DEDICATO AGLI OPERATORI ECOLOGICI DI C.B.B.O.
“Da soli non si fa niente” è il titolo del video-racconto realizzato da C.B.B.O. e dedicato ai propri operatori ecologici. Con la regia di Andrea Taqui Fanelli e le musiche originali di Luca Manzella, la clip racchiude così in 11 minuti ciò che di solito rimane dietro le quinte di chi svolge la raccolta differenziata porta a porta.
Il video nasce dalla volontà dell’azienda di mettere in luce la figura dell’operatore ecologico, spesso poco descritta, raccontando le mansioni e le difficoltà di un lavoro di primaria importanza per la comunità, che si svolge costantemente all’aperto e in condizioni climatiche spesso avverse.
Dalla narrazione della routine degli operatori emergono i più svariati episodi che i soggetti, “attori per un giorno”, hanno accumulato nel corso della loro esperienza in C.B.B.O.: sono loro a conoscere gli aspetti più critici e quelli più interessanti del lavoro di raccolta Porta a Porta, della gestione delle Isole Ecologiche, dello spazzamento stradale. Sono sempre gli operatori a raccontare alcuni aneddoti e le gioie quotidiane: un momento di pausa tra uno svuotamento e l’altro, grazie a un caffè offerto da qualche cittadino tra le vie e le strade dei paesi della Bassa Bresciana Orientale, diventa un piccolo piacere che permette di rallegrare le giornate più fredde e grigie.
“Questo video-racconto è un omaggio ai nostri operatori” – hanno dichiarato Francesco Arcaro Direttore Generale e Alessandro Rinaldi Presidente di C.B.B.O.. – “che ogni giorno con fatica e dedizione sono presenti sul territorio a servizio della nostra comunità”.