Salta al contenuto principale

ACQUAFREDDA DOMINA ANCHE QUEST'ANNO LA CLASSIFICA COMUNI RICICLONI LOMBARDIA

Acquafredda, con il 94% di RD, al vertice della Regione Lombardia, mentre per il Comune di Montirone medaglia di bronzo in Provincia di Brescia

  • ACQUAFREDDA DOMINA ANCHE QUEST'ANNO LA CLASSIFICA COMUNI RICICLONI LOMBARDIA

Questa mattina si è tenuta a Milano l'VIII edizione dell’Ecoforum Rifiuti organizzato da Legambiente Lombardia. Durante l’evento ha avuto luogo la Premiazione dei Comuni Ricicloni 2024♻(dati 2023).
Acquafredda, comune socio di C.B.B.O., si è riconfermato al vertice della classifica della Provincia di Brescia, con una percentuale di raccolta differenziata che si attesta al 94%. Oltre ad Acquafredda, si sono distinti per percentuali elevate di raccolta differenziata altri comuni soci di C.B.B.O.: Poncarale, Nuvolento e Montirone, quest'ultimo, tra l'altro, medaglia di bronzo in provincia di brescia.
All’evento era presente, in rappresentanza di C.B.B.O., Ivana Tratta, Consigliere Delegato del Consiglio di Amministrazione, che ha premiato Andrea Tomasoni, il Consigliere delegato del Comune Di Acquafredda che ha preso parte all'iniziativa!

“Nel tempo la nostra realtà ha cercato di mantenere una visione imprenditoriale ma con una attenzione alla cosa pubblica e al miglioramento della qualità della vita. Da anni, infatti, C.B.B.O. ha avviato un percorso di integrazione, nella propria strategia e nelle proprie attività quotidiane, di obiettivi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, intraprendendo un percorso di restituzione del valore alla comunità – afferma Ivana Tratta -.

Abbiamo infatti deciso di essere un modello di impresa pubblica che non solo risponde alle sfide del presente, ma che ispira fiducia, promuove la sostenibilità e lascia un’eredità positiva alle generazioni future. Gli ottimi risultati in termini di raccolta differenziata dei nostri comuni soci sono senza dubbio la conseguenza di anni di duro lavoro da parte sia della nostra azienda che delle amministrazioni comunali e testimoniano l’attenzione crescente dei cittadini verso la tematica ambientale, anche grazie, credo, agli investimenti in campagne informative e divulgative sulla corretta raccolta differenziata, portate avanti nel tempo da C.B.B.O..”

ACQUAFREDDA DOMINA ANCHE QUEST'ANNO LA CLASSIFICA COMUNI RICICLONI LOMBARDIA