Skip to main content

GLI INFO, POINT & SHOP CAMBIANO LOOK E NOME E DIVENTANO PUNTOECO

  • GLI INFO, POINT & SHOP CAMBIANO LOOK E NOME E DIVENTANO PUNTOECO

Gli Info, Point & Shop, siti a Montichiari, Ghedi, Castenedolo e Carpenedolo, sono nati dalla volontà di C.B.B.O. di creare uno spazio interamente dedicato a uno stile di vita sostenibile.

I 4 Info, Point & Shop stanno attraversando un recentissimo rinnovamento, un vero e proprio processo di rebranding, al fine di rendere chiara la loro vera natura.

È stato scelto infatti di dare vita a un nome più funzionale, in lingua italiana, che esprima in modo diretto e immediato l’area di competenza dei negozi e che, allo stesso tempo, avvicini il cittadino grazie all’utilizzo della parola abbreviata “eco”, che rende tutto emotivamente più famigliare.

Il motto scelto “Le cose da sapere, quelle da usare” rappresenta il fulcro di questo progetto creativo che ne semplifica il nome ma allo stesso tempo ne sottolinea le peculiarità: la capacità di offrire numerose informazioni, dispensare pratici consigli e la disponibilità di tanti prodotti biologici per la cura della persona, della casa e degli animali domestici. Tutti aspetti indistintamente utili a costruire una cultura che abbracci la sostenibilità come stile di vita e che sia connessa alla tematica ambientale.

Come gli INFO, POINT & SHOP, i nuovi “PuntoEco” continueranno ad essere un prezioso riferimento per il territorio e per chi ha dubbi e perplessità in merito alla raccolta differenziata, oltre che uno spazio informativo relativo agli Ecoservizi del proprio Comune. I PuntoEco, infine, seguiteranno a rappresentare la possibilità concreta per gli utenti di avvicinarsi a una modalità di consumo consapevole.

I PuntoEco promuoveranno quotidianamente un modo di vivere più consapevole, di consumare meno e meglio, di preservare il benessere dell’ambiente e del territorio e di crescere in modo sostenibile – afferma il Direttore Generale di C.B.B.O. Francesco Arcaro -. Tutti possiamo cambiare abitudini e vivere meglio cominciando dalle piccole cose, quelle che non richiedono sforzi o sacrifici: ad esempio, utilizzare detersivi alla spina e scegliere prodotti in confezioni biodegradabili. Perché i grandi cambiamenti, si sa, nascono sempre dalle piccole cose.”

GLI INFO, POINT & SHOP CAMBIANO LOOK E NOME E DIVENTANO PUNTOECO